Lo Chef del nostro ristorante Le Ginestre è pronto per farVi vivere un’esperienza unica tra i sapori delle antiche ricette umbre.
Tra opere d’arte renderemo indimenticabili eventi speciali, pranzi e cene aziendali, per gruppi di viaggio, celebrazioni di famiglia, tra amici e romantiche cene.
I nostri menù seguono la stagionalità, incuriosendo i palati con paste preparate in casa come gli Strangozzi alla Spoletina accompagnati dal Tartufo nero di Spoleto e Norcia, le Pappardelle al cinghiale, le zuppe preparate con i legumi di Castelluccio di Norcia, i taglieri con Formaggi e Salumi locali, il tutto condito con l’olio D.O.P. di Trevi.
Poi ancora cacciagione, carni di produzione locale e per finire in delizia con i dessert tipici spoletini come la Crescionda, l’Attorta e gli Gnocchi Dolci.
Etichette di bianchi e rossi rigorosamente locali accompagneranno poi i momenti conviviali, accuratamente consigliate dai nostri sommelier. Durante il periodo estivo poi la nostra Terrazza all’aperto accompagnerà i Vostri momenti di relax tra il verde del nostro giardino e la leggera brezza…Un’esperienza che esalterà tutti i sensi.
Il nostro ristorante può ospitare fino a 300 persone. Un luogo perciò ideale per eventi privati ed istituzionali come cene aziendali e di gala. Per le sentimentali cene di coppia viene assicurato il miglior clima tipico di un ristorante romantico in Umbria. Un delizioso punto d’incontro dove degustare il meglio della tradizione e della storia della cucina umbra, con particolare attenzione alla selezione di eccellenze locali.
Il menu propone ricette rivisitate con creatività dallo Chef, che con esperienza e passione studia ogni giorno soluzioni ottimali per soddisfare gli ospiti. Mangiare a Spoleto e in Umbria non può essere come mangiare in altri luoghi.
Le ricette della tradizione sono costantemente presenti nei nostri menù a seconda della stagione. Un crocevia di sapori che vengono portati in tavola e che accendono la curiosità gastronomica degli ospiti.
Per gli amanti del vino, la nostra cantina risponde alle esigenze di ogni genere di gusto.
Etichette locali come il vino Trebbiano Spoletino, il Rosso e Sagrantino di Montefalco si uniscono alla proposta di quelle italiane prestigiose, accuratamente consigliate dai nostri sommelier.