L’Albornoz Palace Hotel si trova a Spoleto, ad appena 7 minuti di piacevole passeggiata dal centro storico, dove si potranno ammirare, tra le caratteristiche stradine, monumenti come la Rocca Albornoziana, il Ponte delle Torri, il Teatro Romano, il Duomo ed il Museo del Ducato solo per citarne alcuni.
Questa cittadina medievale, eletta a “museo a cielo aperto” apre ogni anno le porte al Festival dei Due Mondi, che tra arte, danza, musica, teatro, riesce ad incantare e a far immergere in un’atmosfera unica.
Soggiornando all’Albornoz Palace Hotel si potrà anche cogliere l’occasione di visitare luoghi vicini e pieni di fascino come Spello, Assisi, Bevagna, Montefalco patria del Sagrantino, vino noto in tutto il mondo, e poi ancora Trevi, patria dell’olio, Perugia ed il Lago Trasimeno, senza dimenticare Gubbio. Scendendo poi verso la Valnerina le Cascate delle Marmore con la loro maestosità faranno divertire grandi e piccini. Norcia e Cascia poi offriranno un cammino mistico e passaggi enogastronomici. E ancora la piccolissima Rasiglia ed il suo paesaggio incantato, quasi da fiaba.
Per raggiungerci in auto:
Da Nord: Prendere l'autostrada A1 e uscire a Val di Chiana.
L'hotel si trova a circa 120 km dall'uscita.
Da Sud: Prendere l'autostrada A1 e uscire a Orte.
L'hotel dista circa 50 km dall'uscita.
Il capolinea della stazione ferroviaria di Perugia si trova a circa 3 km di distanza.
L'aeroporto più vicino all'hotel è l'Aeroporto Internazionale dell'Umbria - Perugia "San Francesco d'Assisi" (PEG), che dista circa 50 km.