+39 0743 221221

Mercatini dell’Antiquariato di Campello

in Umbria l'arte è anche nei famosi mercatini dell'antiquariato di Campello

Le domeniche umbre tra i mercatini dell’Antiquariato

L’Umbria è senz’altro uno dei luoghi più vivaci d’Italia per quanto riguarda l’antiquariato. Sia dal punto di vista della copiosa presenza di botteghe e laboratori di restauro che per lo svolgimento di importanti  mostre e mercatini dell’antiquariato a carattere nazionale.

Ogni prima domenica del mese a Pissignano, frazione di Campello, si svolge un Mercato dell’Antiquariato, dell’Usato e del Collezionismo che conta ormai ben 250 espositori permanenti. Per importanza e grandezza è stimata essere la 1° Fiera dell’Umbria e la 4° Fiera d’Italia di questo genere. Luogo privilegiato dove andare a caccia per cogliere occasioni irripetibili.

Ogni terza Domenica del mese presso le Fonti del Clitunno, il Piazzale di San Sebastiano accoglie il Mercatino dell’Arte e del Piccolo Artigianato. Sono presenti nel mercato oltre 30 espositori d’arte, artigianato, piccolo antiquariato e prodotti biologici. Un appuntamento da non perdere per gli amanti delle rarità, collezionisti o anche curiosi in cerca di una domenica alternativa.

In questo grande parco dei divertimenti per collezionisti di tutte le età, appassionati d’arte e turisti, i visitatori potranno girare tra le bancarelle nelle cornici suggestive delle vie e delle piazze dei centri storici umbri. Si avrà ovviamente la possibilità di curiosare, immaginare, desiderare e acquistare oggetti d’epoca e d’arte. Un modo attraente utile a scoprire ciò che dalla nostra vita quotidiana è scomparso. Un percorso di scoperta e rivalutazione gli oggetti che usavano i nostri nonni. Un viaggio nelle passate arti e mestieri che raccontano la storia degli stili di vita. Una storia contraddistinta da cambiamenti riguardanti non solo il gusto, ma le abitudini del vivere quotidiano.

Un appuntamento fra i più graditi dai collezionisti del Centro Italia ed imperdibile per quanti amano il bello e l’Introvabile.

Se anche voi siete amanti dell’antiquariato e non volete perdervi le esposizioni più famose in Italia, Prenotate Ora il vostro soggiorno a Spoleto!!