Slideshow
+39 0743 221221

Arte

Una collezione permanente di opere d’Arte Contemporanea all’interno di un luogo unico e suggestivo. Oltre 300 capolavori incastonati e realizzati appositamente per lo spazio AlbornoZ Palace Hotel.

Un viaggio iniziato con la grandiosa realizzazione di Sol Lewitt, “Wall Drawing” l’artista che, scegliendo l’Italia e in particolare Spoleto per viverci diversi mesi all’anno, ha in tal modo confermato il suo amore per la città.

Questa prima esperienza ha spinto ad esplorare la stessa strada anche con altri artisti di formazione ed espressività diversa, che si sono resi disponibili a misurarsi con gli ambienti dell’ Albornoz Palace Hotel, animati tutti dalla convinzione di poter contribuire a farne una realtà viva in Umbria ed un punto di riferimento per quanti sanno apprezzare il linguaggio artistico contemporaneo.

Progetto Atelier

La filosofia del Progetto Atelier si fonda sulla teoria e sulla pratica dell’intersezione dei linguaggi artistici e mira ad aprire gli “Spazi Comuni” dell’hotel ad artisti contemporanei di fama internazionale e di ogni provenienza, fino a divenire palestra per giovani talenti, trasformando l’Albornoz Palace Hotel in laboratorio e cantiere, facendosi così promotore culturale, oltre che della pittura e della scultura, anche della danza, del teatro, della musica e della poesia.