Slideshow
+39 0743 221221

Albornoz Palace Hotel

realizzato nel 1990 e conforme alle norme anti-sismiche di 2° livello

L’Hotel

Incastonato nel cuore di Spoleto, cittadina umbra rinomata per il Festival dei Due Mondi, l’Albornoz Palace Hotel è un approdo unico per chi è alla ricerca di un soggiorno rilassante, piacevole e confortevole. Nato dal desiderio del Maestro Menotti, fondatore del Festival, di avere in città un luogo di riferimento per l’accoglienza turistica e i grandi eventi – congressuali e privati – l’Albornoz rappresenta un progetto artistico e ricettivo in continua evoluzione. Posizione strategica nel cuore dell’Umbria, a metà strada tra Roma e Firenze, l’hotel rimane a due passi dal centro storico, e vicino alle più note località umbre: Assisi, Perugia, Todi, Orvieto, Norcia e Cascia.

Connotato per il suo fascino architettonico attuale e moderno accoglie al suo interno una collezione d’arte contemporanea che supera le 300 opere. Oltre 90 camere, Ristorante Gourmet, piscina (in estate), palestra Technogym, Wi-Fi con libero accesso e garantita in ogni spazio, Sky Vision, parcheggio e garage gratuiti. In ogni spazio c’è un tocco contemporaneo lambito da una naturale e innata declinazione all’ospitalità e all’accoglienza su cui l’Albornoz Palace Hotel ha costruito la sua reputazione sin dal suo anno di nascita, avvenuta nel 1990.

I servizi

L’albergo ha una caratterizzazione moderna funzionale alla sua finalità principale, che è quella di trasmettere massimo comfort e ariosità agli ambienti. A cominciare dalla Hall cui fa da sfondo la preziosa opera di Sol LeWitt, il “Wall Drawing” e che accoglie a sua volta il lounge bar dell’Albergo. Il ristorante “Le Ginestre” può ospitare fino a 400 persone ed è un fiore all’occhiello per la qualità culinaria proposta dal nostro team di chef. Declinazioni gourmet che richiamano le eccellenze della tradizione regionale umbra, rivisitate in chiave attuale. Una reception attiva 24 ore su 24 è il cuore pulsante dell’albergo, sempre pronta a dare suggerimenti e indicazioni sulle visite in città e località limitrofe, nonché a soddisfare tutte le richieste dei nostri ospiti. Relax e benessere sono appagati dal Wellness Center Technogym posto nell’attico della struttura e con vista panoramica a 360° sul centro storico e dalla piscina e jacuzzi esterne, fruibili durante il periodo estivo. La posizione molto ravvicinata al centro storico, che permette di raggiungerlo con soli 5 min di passeggio, fa sì che si possa usufruire del parcheggio e garage gratuiti con oltre 80 posti auto a disposizione della clientela. Wi-Fi free e accessibile in ogni spazio della struttura – che sia luogo comune o stanza – e Sky Vision completano la gamma dei servizi esclusivi che connotano l’Albornoz Palace Hotel.

Servizi