+39 0743 221221

25° Torneo Città di Spoleto – 18/20 Aprile 2019

è tutto pronto per il tradizionale Torneo Volley Città di Spoleto!

Il grande Volley a Pasqua è in Umbria: Ecco il 25° Torneo Volley Città di Spoleto

Fervono i preparativi e cresce l’attesa per queste vacanze pasquali. Si avvicina a grandi passi il momento in cui l’Umbria regalerà al suo folto palcoscenico di visitatori il volto più colorato che le appartiene. La concomitanza della Pasqua 2019 con la stagione primaverile consente infatti di approfittare della miglior veste che questo territorio può indossare e dei migliori eventi e manifestazioni che in esso hanno luogo. Tra questi ultimi, l’appuntamento tradizionale torna puntuale con il Torneo Volley Città di Spoleto, giunto ormai alla 25° edizione.

Riservato a squadre pallavolistiche giovanili femminili, provenienti da tutta Italia, il Torneo Volley Città di Spoleto, organizzato dalla ASD Volley Spoleto, è da sempre mosso da nobili propositi. Da una parte c’è il sostegno e l’invito a quella sana compartecipazione di attività sportive, che soprattutto a livello giovanile, può essere quantomai educativa e formativa. Dall’altra, l’adesione al fenomeno crescente chiamato turismo sportivo che permette al turista odierno di unificare in un’unica esperienza: relax, turismo culturale e benessere con un occhio rivolto allo sport.

La Pasqua 2019 in Umbria, tra tante offerte, si arricchisce dunque di una nuova possibilità. Grazie anche al Pacchetto Pasqua 2019 a Spoleto si potranno trascorrere giornate all’insegna della forma più eclettica di turismo che questa terra può offrire. Tra visite guidate, spiritualità, eventi e manifestazioni musicali (come Umbria Jazz Spring 2019) e rassegne sportive, ci sarà la possibilità di dedicarsi ad ogni passione e desiderio turistico. 

Un grande torneo dal 18 al 20 Aprile nella città del Volley

Il prolificarsi della presenza di tornei di Pasqua in Italia non può lasciare inerme una città in cui il volley è di casa. Non solo dunque le seguitissime ed entusiasmanti stagioni della Monini Marconi Volley, anche quest’anno in lotta per la promozione nella massima serie nazionale. A Spoleto da oltre vent’anni il successo di pubblico sportivo e non, è assicurato dai tornei giovanili di Natale e Pasqua organizzati dalla ASD Volley Spoleto con il Patrocinio del Comune di Spoleto e gli altri enti istituzionali regionali oltre che dalla Fipav e dal Coni.

Il Torneo di Volley Città di Spoleto raccoglie gran parte della cittadinanza ed appassiona curiosi e visitatori. Un tour nei maggiori impianti sportivi della città per un susseguirsi di oltre 30 partite coinvolgenti e di qualità tecnica non indifferente. Tutto questo e molto altro rappresenta un torneo che è ormai è anche tradizione e sinonimo di attenzione al tema ai valori sportivi, che forse nelle categorie giovanili trovano ancora lo spazio preponderante.

Una nuova emozionante opportunità da sfruttare durante il Vostro indimenticabile weekend di Pasqua 2019 a Spoleto!! Assicuratevi qui la Vostra camera!