+39 0743 221221

Spoleto Norcia Gravel 18 Ottobre 2020

Gravel1
Spoleto Norcia Gravel pronta a partire

A meno di un mese dalla partenza, La Spoleto Norcia Gravel, che prenderà avvio da Scheggino domenica 18 ottobre, può già essere considerato un evento di grande impatto, visto che lo scorso anno è stato raggiunto il limite massimo di 150 iscrizioni. Sono dunque molti quelli che hanno voluto cogliere le varie opportunità proposte da questa manifestazione; in primis quella di sfruttare al meglio il primo evento in Umbria totalmente dedicato alla Gravel Bike.

Questa particolare bici ibrido tra bici da corsa e mountain bike non teme le variazioni proposte da un percorso che permetterà di visitare luoghi non interessati dal percorso della SpoletoNorcia in MTB, toccando, ad esempio, la Greenway del Nera, S.Anatolia, Scheggino fino a Caprareccia, per poi seguire su una carrareccia con vista super che porterà i partecipanti fino a Spoleto, risalendo sulla famosa e panoramica ex Ferrovia, poi asfalto fino a forca di Cerro.

La Spoleto Norcia Gravel è una ciclo-escursione su terreni misti asfaltati e sterrati, con pendenze regolari e senza passaggi tecnici in fuoristrada. Non è una gara, non c’è classifica e tempi limite, e per questo è un’ottima opportunità per visitare luoghi non interessati appunto dal percorso della SpoletoNorcia in MTB, che solitamente si tiene nel mese di Settembre.

Il percorso lungo, considerate distanze e dislivelli, richiede una buona preparazione fisica. E’ possibile, comunque, scegliere di pedalare su uno dei tre percorsi, in base alla propria forma fisica (o alla minore o maggiore voglia di pedalare!).

PERCORSO LUNGO: Distanza 97,00 km – Dislivello 2500 m
PERCORSO MEDIO: Distanza 72,00 km – Dislivello 1500 m
PERCORSO CORTO: Distanza 34,00 km – Dislivello 600 m

Le iscrizioni online avranno termine il 10 Ottobre 2020. Ci si potrà iscrivere di persona anche il giorno dell’evento. La maglia tecnica verrà prodotta in esclusiva per i partecipanti alla manifestazione che ne faranno richiesta, al costo di 25 €. Una settimana prima della partenza verrà inviata una mail con il tracciato gpx definitivo.

Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento, visita il sito, cliccando qui!

Per prenotare il tuo soggiorno, clicca qui!