+39 0743 221221

Nomad Rafting – Vallo di Nera

locandina_sfondo_giallo_vallo_resized

In Umbria c’è un luogo ideale per fare rafting: la fantastica discesa delle rapide in gommone di Vallo di Nera!
A 10km da Spoleto e 25km da Norcia, in una delle valli più belle dell’Umbria, la Valnerina

Qui il fiume Nera scorre veloce ribollendo sulle rocce per oltre tre chilometri, formando rapide di quarto grado, (da 1 a 6 le difficoltà del rafting), contornato da una vegetazione rigogliosa, in un ambiente che sembra tropicale.

La discesa lungo il fiume Nera avviene con il gommone (raft) ed appassionerà gli amanti delle attività aquatiche e della natura. Il gommone viene manovrato da una guida esperta che vi darà ordini su come eseguire la discesa, tutto ciò dopo un attenta lezione teorica. I membri dell’equipaggio ricevono tutta l’attrezzatura necessaria (casco, abiti in neoprene, scarpe, aiuto al galleggiamento e una pagaia). Durante il percorso è possibile è possibile farsi un bagno nelle acque del fiume Nera. Il tutto in massima sicurezza.

Stefano e il suo staff vi condurranno in questa splendida esperienza!

Tante le attività tra cui scegliere per gruppi, famiglie, coppie e bambini:
Rafting, canoa/kayak, tiro con l’arco, quad, mountain bike, arrampicata sportiva, percorso avventura, orienteering

ORARI da Lunedì a Domenica 9.30-12.30

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Nomad a.s.d. Rafting & Outdoor Sport – Via Strada Provinciale 472 km 0, Loc. Vallo di Nera Umbria (PG)
EMAIL: raftingnomad@gmail.com TEL.
 334.8581414

Imparare a gestire il kayak con i corsi di Rafting Nomad

Per tutti gli amanti dell’avventura e degli sport acquatici, Rafting Nomad impartisce lezioni base di kayak fluviale.Cimentati con il mondo dei fiumi e torrenti, impara a manovrare il kayak in massima sicurezza nelle acque del fiume Nera, sempre assistito da un istruttore.
Il corso verrà gestito con un solo allievo alla volta al fine di garantire un’accurata preparazione.

Tiro con l’arco in Valnerina

Vieni a sfidare i tuoi amici in una competizione al tiro con l’arco. Uno sport per divertirsi e trascorrere momenti di svago.
Può essere praticato anche dai più piccoli con archi specifici per loro. Quest’attività può essere adatta a tutti e svolta in massima sicurezza.

Orienteering a Vallo di Nera

Nell’Orienteering ognuno insegue il proprio obiettivo: l’atleta corre per raggiungere un risultato agonistico, la famiglia e il principiante per divertirsi in compagnia e trascorrere una sana giornata all’aria aperta. Chi partecipa ad una prova di Orienteering, utilizza una carta topografica realizzata appositamente per questo sport, con segni convenzionali unificati in tutto il mondo.

  Non esitate a Prenotare Subito il più avventuroso ed emozionante soggiorno in Umbria!!