+39 0743 221221

MONDIALE ENDURO GP SPOLETO 24-27 SETTEMBRE 2020

gp-2020-1

Dopo l’annullamento di diverse tappe, a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid 19, la Federazione Motociclistica Internazionale ha inserito nel nuovo calendario la tappa italiana, che a distanza di 3 anni, sarà nuovamente ospitata dalla città di Spoleto e si disputerà dal 24 al 27 settembre.

Merito, ancora una volta, del Moto Club Spoleto che ha dovuto attendere qualche mese in più (la manifestazione era in programma per il mese di Giugno 2020) e adattarsi alle disposizioni ministeriali ma che non ha visto svanire un nuovo sogno mondiale.

Il format del round italiano resta pressoché invariato con tre prove speciali (cross test, enduro test ed extreme) che si disputeranno a Ponte Camerata. La zona individuata per il paddock è Piazza D’Armi, non solo per gli ampi spazi a disposizione, ma anche perché gli atleti potranno usufruire delle strutture sportive esistenti, come il Palasport, la piscina o la pista di atletica. Il prologo del venerdì, che qualificherà i piloti alle successive prove di sabato e domenica, si terrà invece nel cuore di Spoleto, in prossimità di Piazza Garibaldi, sfruttando il letto del torrente Tessino.

banner-EnduroGP-9-2020

Per maggiori informazioni e le ultime novità sull’evento, visita il sito del Moto Club Spoleto

Per prenotare il tuo soggiorno, clicca qui!